Resta, MOST: Elettrico, biocombustibili e idrogeno, le tre strade della mobilità sostenibile”

2 settembre 2023 - Nella seconda giornata del forum di The European House Ambrosetti, parla Ferruccio Resta, Presidente del Centro Nazionale per la Mobilità Sostenibile: “Cresce la sensibilità verso il tema della mobilità sostenibile. Un’indagine fatta oggi a Cernobbio ha verificato che per le imprese giovani la transizione energetica sia una priorità. Per raggiungerla bisognerà puntare sul motore elettrico, ma anche sui biocombustibili e sull’idrogeno. Quest’ultimo soprattutto per i carichi pesanti”.

L'economia delle piccole cose, Radio24

🎙La mobilità sostenibile è uno dei driver della società del futuro, ma necessita di una pluralità di azioni per essere effettivamente implementata: veicoli elettrici sempre più performanti, incremento della sicurezza del trasporto pubblico, efficientamento e rinnovamento nel trasporto ferroviario, innovazione nella mobilita dolce, creazione e condivisione di modelli innovativi di sharing e guida autonoma.
MOST - Centro nazionale per la mobilità sostenibile ha l’importante compito di promuovere il cambiamento tecnologico e culturale supportando imprese e Pubblica Amministrazione ad aumentare la domanda di mobilità sostenibile.
Ferruccio Resta ne parla durante un’intervista a L'Economia delle Piccole Cose di Anna Migliorati, Radio 24. 

Mobirise Website Builder
Sede Operativa
  • Via Durando 39
  • 20158 Milano (MI)
  • (+39) 02 91773004
  • segreteria@centronazionalemost.it
  • C.F. 97924630151
Seguici

Sulle nostre pagine

HTML Website Generator