EVENTI 2024

GIUGNO

LUGLIO

AGOSTO

SETTEMBRE

OTTOBRE

NOVEMBRE

DICEMBRE

Mobirise Website Builder
MOST MOBILITY COMPETITION 2024

20 maggio 2024 -Un evento dedicato alla premiazione delle startup finaliste del "MOST Mobility Competition 2024". Questo iniziativa promette di celebrare l'innovazione nel campo della mobilità sostenibile. Inizieremo la mattinata con i saluti del Presidente Ferruccio Resta, seguiti dagli interventi di speaker di rilievo. Le 30 startup selezionate dai nostri partner aziendali e accademici presenteranno le loro interessanti proposte. A chiusura, la vision della giuria e la premiazione delle idee più promettenti. Un'occasione unica per riconoscere il talento emergente nel settore.

Ultimi posti disponibili, per registrarsi potete iscrivervi al seguente LINK

WOMAN 4 MOBILITY

15 maggio 2024 - Quattro donne, affermate nel mondo dell’industria automotive, presentano la loro esperienza di successo nell’ambito della Mobilità Sostenibile.
L’evento è proposto nell’ambito del Centro Nazionale per la Mobilità Sostenibile MOST e coinvolge gli SPOKE 2
(Veicoli su Strada Sostenibili) e SPOKE11 (Materiali Innovativi e Alleggerimento), di cui sono referenti per
l’Università di Bologna il Prof. Gian Marco Bianchi e la Prof.ssa Lorella Ceschini, rispettivamente.
Questo evento è rivolto a Studentesse e Studenti dei tre cicli (corsi di laurea triennale,
magistrale e di dottorato) dell’Università di Bologna.

Mobirise Website Builder
Mobirise Website Builder
Partenza Giro-E di RCS

4 - 26 maggio 2024 - Il Giro-E è una e-bike experience unica nel suo genere a livello mondiale, che si svolge nei giorni e sulle strade del Giro d’Italia. Organizzata da RCS Sport, è inserita come evento cicloturistico nel calendario della Federazione Ciclistica Italiana e la prima edizione risale al 2019. Grazie all’utilizzo delle e-bike, che consentono a ciclisti normalmente allenati di affrontare le salite di solito riservate ai campioni, l’evento fa vivere a tutti gli amanti della bicicletta l’esperienza della Corsa Rosa, di cui ricalca il percorso; a cambiare sono unicamente le località di partenza, oltre che il chilometraggio della tappa, che è minore.
L’edizione 2024 prevede 20 tappe, con una percorrenza giornaliera compresa tra i 30 e i 85 chilometri. Si disputano anche le tappe a cronometro, che nel Giro-E divengono prove di regolarità.

Sede Operativa
  • Via Durando 39
  • 20158 Milano (MI)
  • (+39) 02 91773004
  • segreteria@centronazionalemost.it
  • C.F. 97924630151
Seguici

Sulle nostre pagine

Offline Website Software